La rubrica del direttore: il riassunto della 18esima giornata di Serie A
live news fantapiu3

FantaNews

La rubrica del direttore: il riassunto della 18esima giornata di Serie A

Inter campione d’inverno con un turno d’anticipo, il Napoli batte e scavalca il Milan

Nicola Santarossa

Di Nicola Santarossa

lunedì 20 dicembre 2021 15:37

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

È arrivato il primo verdetto della Serie A 2021/22: l’Inter, con un turno di anticipo, è campione d’inverno, dopo la manita inflitta in casa della Salernitana e la conseguente sconfitta del Milan nel posticipo contro il Napoli. 

I nerazzurri, nella gara giocata venerdì sera, si sono sbarazzati facilmente dell’ultima della classe, andando a segno con cinque giocatori diversi. Il Diavolo, al contrario, non è riuscito ad acciuffare il pareggio in extremis come successo a Udine, subendo la rete di Elmas ad inizio gara e facendosi strozzare in gola l’urlo del possibile 1-1, in pieno recupero, dall’arbitro Massa.

Cade anche l’Atalanta, annientata dai ragazzi di Mourinho: a Bergamo passa una Roma cinica, trascinata dalla doppietta di Abraham e dalle marcature di Zaniolo e Smalling.

Assieme ai giallorossi, sale a 31 punti anche la Juventus, vittoriosa a Bologna: con un gol per tempo, Morata e Cuadrado regalano una vittoria fondamentale a mister Allegri.

Convince la Lazio, che tra le mura amiche si sbarazza del Genoa per 3 a 1, così come il Torino, vittorioso 1-0 contro il Verona, ma la vera sorpresa di giornata arriva da Cagliari, dove l’Udinese asfalta i padroni di casa e si impone 0-4, con due reti meravigliose di Deulofeu e le prodezze di Molina e Makengo.

Non si fanno male Spezia ed Empoli, che pareggiano 1-1; stesso punteggio anche a Marassi, tra Sampdoria e Venezia, mentre a Firenze, nonostante il doppio vantaggio del Sassuolo nel primo tempo, i Viola riescono a riequilibrare il match, con il solito Vlahovic e la prima gioia stagionale per Torreira.

Nel corso del prossimo turno, che chiuderà il girone di andata, saranno cinque i giocatori squalificati: mancheranno all'appello, infatti, i vari Barella, Marin, Biraghi, Ceccherini e Magnani, fermati per una giornata dal Giudice Sportivo. Si scenderà in campo già domani, con l'anticipo tra Udinese e Salernitana che darà il via alle ultime sfide di questo 2021.

Non dimenticatevi la formazione e attendete come al solito i nostri consigli, per sciogliere tutti i vostri dubbi e vincere ancora insieme a noi.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Due ballottaggi sia per Palladino che per Tudor

Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un giocatore recuperato sia per Juric che per Thiago Motta