La rubrica del direttore: il riassunto della 17esima giornata di Serie A
live news fantapiu3

FantaNews

La rubrica del direttore: il riassunto della 17esima giornata di Serie A

Affonda il Napoli, ne approfittano Inter e Atalanta. Ibra regala un pareggio in extremis al Milan.

Nicola Santarossa

Di Nicola Santarossa

martedì 14 dicembre 2021 17:12

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Non sono mancate le sorprese nel corso della 17esima giornata di Serie A, conclusasi ieri con il posticipo tra Roma e Spezia (e vinto dai giallorossi per 2 a 0).

L'Inter continua la propria corsa in campionato, dopo la sconfitta in Champions League in casa del Real Madrid, asfaltando il Cagliari grazie alle reti di Lautaro (2), Sanchez e Calhanoglu. Si fermano, però, Napoli e Milan: gli azzurri crollano tra le mura amiche contro un sorprendente Empoli (di Cutrone la marcatura decisiva), mentre i rossoneri, in trasferta a Udine, raggiungono il pari soltanto allo scadere, grazie all'acrobazia del solito Ibrahimovic.

E così la Dea, vittoriosa sul campo dell'Hellas Verona, scavalca la compagine allenata da Spalletti, portandosi al terzo posto in classifica e salendo a quota 37 punti. 

Poco più in basso, in quinta posizione, c'è la Fiorentina di un super Vlahovic: la doppietta siglata nel roboante 4-0 contro la Salernitana ha permesso al centravanti viola di raggiungere i 32 gol nell'anno solare, diventando il terzo giocatore in Serie A negli ultimi 60 anni a superare le trenta marcature. Nel mirino c'è il record di Cristiano Ronaldo (33 reti nel 2020), con ancora due gare da disputare.

La Juventus, invece, non va oltre il pareggio contro il Venezia: a Morata risponde il quinto gol stagionale di Aramu, che regala un punto prezioso ai compagni in chiave salvezza.

Il Sassuolo si conferma un'ammazzagrandi, rimontando il match con la Lazio e conquistando il sesto successo in campionato. Vincono anche Sampdoria (nel derby della Lanterna contro il Genoa) e Torino, in casa contro il Bologna. 

Nel corso del prossimo turno, il penultimo prima della sosta Natalizia, saranno soltanto tre i giocatori assenti per squalifica, tutti espulsi nel corso della giornata appena trascorsa: non ci saranno, infatti, i vari Success, Ayhan e Afena-Gyan.

Si scenderà in campo già venerdì sera: alle 18.30 la Lazio ospiterà il Genoa, mentre poco più tardi l'Inter giocherà a Salerno per difendere il primato. Attendete, come al solito, i nostri consigli di formazione, per sciogliere tutti i vostri dubbi e vincere ancora insieme a noi.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Due ballottaggi sia per Palladino che per Tudor

Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un giocatore recuperato sia per Juric che per Thiago Motta