La rubrica del direttore: il riassunto della 16esima giornata di Serie A
live news fantapiu3

FantaNews

La rubrica del direttore: il riassunto della 16esima giornata di Serie A

Volano le milanesi, si ferma ancora il Napoli. Atalanta, Juve e Fiorentina non fermano la propria corsa

Nicola Santarossa

Di Nicola Santarossa

martedì 07 dicembre 2021 18:04

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Saranno addirittura sette gli assenti per squalifica nel prossimo turno di Serie A, valevole per la giornata n. 17 di campionato: Milinkovic-Savic, dopo l'assist e il gol contro la Sampdoria, è stato espulso nella ripresa per proteste e salterà la sfida con il Sassuolo. Così come Ceccaroni, cacciato nel secondo tempo della gara casalinga contro il Verona. Erano già diffidati e sono stati ammoniti, invece, Malinovskyi, Zaniolo, Mancini, Samir e Dominguez, che dovranno scontare un turno di stop.

Continuano a volare Milan e Inter, che rispettivamente contro Salernitana e Roma hanno vinto mantenendo la propria porta inviolata, facendo esultare i fantallenatori che in porta avevano schierato Maignan e Handanovic. In una giornata ricca di reti, l'altro clean sheet arriva da Szczesny, che coadiuvato da Cuadrado e Dybala, ha trascinato i compagni di squadra verso l'ottavo successo stagionale.

Sorridono anche Atalanta e Fiorentina, corsare a Napoli e Bologna: la Dea, in rimonta, ha affondato la compagine di Spalletti, avvicinandosi al terzo posto grazie alle marcature di Malinovskyi, Demiral e Freuler, mentre la Viola si è sbarazzata del club emiliano con le reti di Maleh, Biraghi e Vlahovic, sempre più decisivo. 

Si dividono la posta in palio Cagliari-Torino e Spezia-Sassuolo, grazie all'eurogol di Joao Pedro e alla prima doppietta stagionale di Raspadori; vincono in trasferta Lazio e Verona (ancora protagonisti Immobile e Simeone), cade nuovamente l'Udinese di Luca Gotti, ora in bilico. La sconfitta di Empoli potrebbe essere decisiva per il futuro del tecnico adriese, visto l'andamento delle Zebrette (una vittoria nelle ultime tredici gare).

La classifica adesso si fa interessante: a lottare per il titolo di Campioni d'Inverno ci sono ben quattro squadre in quattro punti. Juve e Fiorentina seguono a ruota, posizionandosi davanti alle romane in zona Europa League. Venerdì sera il Derby della Lanterna darà il via alla 17esima giornata di Serie A, terzultima prima della sosta natalizia: attendete, come al solito, i nostri consigli di formazione, per sciogliere tutti i vostri dubbi e vincere ancora insieme a noi.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Due ballottaggi sia per Palladino che per Tudor

Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un giocatore recuperato sia per Juric che per Thiago Motta